header stecca

Stecca

CAMPIONATI ITALIANI - 1^ PROVA FIBIS CHALLENGE - V TROFEO CITTA' DI SANREMO : SANREMO È PRONTA A DARE IL VIA ALLA NUOVA STAGIONE DELLA STECCA

images/medium/WhatsApp_Image_2019-09-26_at_15.40.34.jpeg

Sabato 28 settembre al Casinò di Sanremo prende il via la nuova stagione della stecca con la prima prova dei campionati italiani - V Trofeo Città di Sanremo.

Ai nastri di partenza sui14 biliardi allestiti nella Città dei Fiori, 892 atleti (di cui 16 Nazionali Pro e 48 Nazionali), pronti a mettersi in gioco nella Fibis Challenge, la nuova formula di gara che, proprio per la sua articolazione, promette spettacolo e colpi di scena.


Si tratta di una vera e propria sfida in tre fasi: un primo torneo di selezione al quale parteciperanno tutti gli atleti appartenenti alla categoria Master, 1^, 2^ e 3^; un secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi (alla prima parteciperanno di diritto gli atleti della categoria Nazionale in classifica dalla 48esima alla 17esima posizione e i 32 atleti qualificati dal torneo di selezione; alla seconda parteciperanno di diritto gli atleti della categoria Nazionale in classifica dalla 16esima alla prima posizione e i 16 Atleti qualificati dalla prima fase del torneo nazionale).


Infine sarà la volta dei sedici Nazionali Pro che si confronteranno con i sedici atleti qualificati dalla seconda fase del torneo nazionale.
Oltre ai soliti noti, i riflettori saranno puntati sulle tre new entry alla massima categoria: Andrea Ragonesi, David Martinelli e Sandro Giachetti e soprattutto sul Campione Italiano in carica, Andrea Quarta.

Billiard Channel sarà presente con un nuovo set e dalle 13.30 in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo.
RAISPORT sarà nuovamente a fianco della Federazione e di tutti gli appassionati con le dirette delle fasi finali della prova: domenica 6 ottobre alle 23.00 e lunedì 7 ottobre dalle ore 15.00 (salvo cambiamenti di palinsesto che saranno nel caso comunicati).

 

pdf Locandina_Fibis_Challenge_2019_20_SANREMO (1.99 MB)